i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno arrestato Angelo Brancaccio, già sindaco di Orta di Atella (in provincia di Caserta). L’accusa è di associazione a delinquere di stampo mafioso: l’ex primo cittadino avrebbe favorito la speculazione edilizia nel comune da lui amministrato da parte del clan dei Casalesi e dei Mallardo. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. .
Brancaccio è stato sindaco di Orta nel 1996, con una breve interruzione nel 2007 per un precedente arresto, e poi di nuovo fino all’aprile del 2015. In seguito è stato arrestato di nuovo nell’ambito di altra indagine per la quale è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini, coordinate dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia), hanno permesso di acquisire gravi elementi indiziari sull’esistenza di un vero e proprio sistema illecito, in cui grazie all’indagato, i clan dei Casalesi e dei Mallardo hanno potuto mettere in atto una grande speculazione edilizia ad Orta di Atella. L’area coinvolta è pari ad oltre l’80% dell’intero territorio comunale.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…