Vincenzo Figliolia ha stravinto a Pozzuoli. Il candidato del centro-sinistra si aggiudica il suo terzo mandato come sindaco del comune puteolano. Con il 71,29% dei voti potrà contare su una larga maggioranza. All’indomani delle elezioni è tempo di comporre o confermare la squadra.
Il sindaco di Pozzuoli porterà con sé in consiglio comunale due fedelissimi, Mariano Amirtante e Gigi Manzoni della lista PD e Francesco Paolo Amato della Lista Civica Con la Città, creata proprio dal candidato Figliolia.
“Ringrazio chi ha rinnovato la propria fiducia nei miei confronti e chi per la prima volta l’ha riposta. E ringrazio tutti coloro che hanno espresso preferenze diverse perché hanno contribuito a creare un ulteriore confronto dialettico e democratico. Sono e sarò il sindaco di tutti, perché sono convinto che soltanto insieme e con la collaborazione di tutti possiamo concretizzare i progetti programmati“, questo il commento del neo-sindaco allo strepitoso successo di queste elezioni a Pozzuoli.
E a poche ore dalla fine dei conteggi spunta fuori un’indiscrezione su un probabile assessorato. Il nome di Carla Caiazzo circola tra i palpabili per le Pari Opportunità. In tempi non sospetti si era parlato di una possibile candidatura della ragazza al consiglio comunale con la lista Campania Libera, cosa che poi non è avvenuta. Adesso si vocifera che potrebbe essere scelta da Figliolia per la sua Giunta. Lei è la donna che fu bruciata viva dal suo ex compagno quando era incinta, riuscita a sopravvivere la sua vita è cambiata. Oggi Carla si dedica ad aiutare le vittime di violenza di genere, supportandole e sostenendole in un percorso di denuncia. E proprio per il suo impegno sociale il sindaco di Pozzuoli potrebbe scegliere di arruolarla nella sua squadra.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…