Un falso allarme bomba, poi probabilmente una forte detonazione derivata dall’esplosione di un petardo. Infine il panico che si è impossessata della folla radunata in piazza San Carlo a Torino dove circa 30mila persone erano riunite per assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Un fuggi fuggi collettivo, persone rimaste schiacciate e calpestate dalla gente. Il bilancio è impietoso: si parla di 1.527 feriti e 3 persone in gravi condizioni, tra cui una donna e un bambino.
Probabilmente è stato il cedimento della ringhiera di una scala di accesso al parcheggio sotterraneo di piazza San Carlo, a provocare il panico tra le persone presenti. In frantumi anche la vetrina di un negozio. L’incubo dell’Heysel aleggia tra i tifosi bianconeri, dei quali una ragazza travolta è ora ricoverata all’ospedale Molinette per lo schiacciamento del torace, mentre un bambino si trova in prognosi riservata per un trauma cranico.
Adesso le autorità e le istituzioni sono al lavoro per ristabilire la normalità e soprattutto chiarire la dinamica della vicenda. Tutti avremmo preferito che la delusione per queste persone rimanesse solo sportiva, invece è accaduto un fatto drammatico. Speriamo che la tragedia non costi caro a qualcuno.
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…