L’allarme tubercolosi è arrivato anche ad Avellino, dopo che si sono verificati tre casi in una singola famiglia. Prima si è ammalata una bambina, ricoverata d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, poi il padre e adesso si sospetta l’abbia contratta anche il fratello, un bimbo di 12 anni, studente nella scuola media Leonardo da Vinci.
Il bambino è ricoverato attualmente nel reparto Malattie infettive all’ospedale Moscati di Avellino. Tre possibili casi di tubercolosi, dunque, si sono verificati in una stessa casa, quanto basta per preoccupare i cittadini avellinesi, che temono possa esserci un contagio. Denunciano anche la mancanza di informazioni su quale sia realmente la situazione e attendono che dalle istituzioni facciano sapere qualcosa.
Intanto una delegazione di genitori della scuola Leonardo Da Vinci si è recata al Comune di Avellino dal sindaco, Paolo Foti. Il gruppo era stato anche all’ASL e in Prefettura per avere delucidazioni sul caso. Intanto il primo cittadino ha provveduto, come da prassi in caso di malattie infettive, a contattare la ASL e il Dipartimento di Prevenzione e il dirigente scolastico della scuola, dove frequenta il 12enne affetto da tubercolosi. Una relazione dettagliata è stata inviata al direttore del Servizio Epidemologia e Prevenzione, che ha deciso di chiudere momentaneamente la scuola per scongiurare il rischio del contagio, programmare una disinfestazione e avviare un’attività di monitoraggio sugli altri studenti.
Enrico Vitale, il 21enne napoletano coinvolto in un drammatico incidente il 12 giugn, non ce…
La cantante e il fidanzato si sono lasciati dopo più di due anni di relazione.…
Geolier trionfa al Maradona nella prima serata delle tre previste per il suo concerto allo…
Successo enorme per Geolier allo stadio Diego Armando Maradona, nella sua prima data in concetto.…
Interruzione della fornitura dell'acqua a Capri, mentre si sta cercando di riparare la condotta. Nell'isola…
Anna Tatangelo è di nuovo single, finita la storia d'amore con il giovane modello Mattia…