Scampia

Assenteismo a Napoli, dipendenti Municipalità dal parrucchiere o a fare traslochi. Coinvolti in nove

Filmati mentre stavano dal parrucchiere o a comprare vestiti e scarpe anziché lavorare. O ancora in farmacia, a fare la spesa, a sorseggiare vino fuori a una enoteca, seduti per strada vicino a furgoni per piccoli traslochi in attesa di clienti.

Nuovo scandalo assenteismo a Napoli dove questa mattina i carabinieri hanno dato esecuzione, al termine delle indagini condotte dalla sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione (coordinata dall’Aggiunto Alfonso D’Avino) della Procura partenopea, a due misure cautelari della interdizione per due mesi dal pubblico ufficio di dipendente comunale, emesse dal GIP di Napoli, e notificato l’avviso di conclusione indagini preliminari ad altri 7 dipendenti della II Municipalità Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto, San Giuseppe.

Ripetute o abituali “distrazioni” dalle ore di servizio dovute alla comunità spese, invece, per attività private usando registrazioni di presenza “multiple e di comodo” con i badge elettronici in assegnazione personale che passavano di mano in mano. Le indagini riguardano il periodo maggio-novembre 2016 e sono state condotte dai carabinieri della Stazione San Giuseppe mediante l’ausilio di telecamere investigative nascoste e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, cui sono seguite verifiche documentali e acquisizioni di informazioni dai funzionari dei servizi comunali interessati.

Tutti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata e continuata ai danni dell’Ente Pubblico e di false attestazioni o certificazioni della propria presenza in servizio mediante modalità fraudolente.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

3 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

3 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

15 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

18 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

1 giorno fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 giorno fa
Sponsorizzato