Scampia

Giovane ferito a colpi di pistola durante rapina: preso Ciro Immobile, era dalla nonna

Giovane inseguito e ferito a colpi d’arma da fuoco alla caviglia e al torace durane un tentativo di rapina dello scooter.

Si nascondeva a Boscoreale (Napoli), a casa della nonna, il 20enne che insieme ad alti quattro fedeli sodali, tre dei quali minorenni, fu tra i protagonisti lo scorso 27 dicembre del ferimento di un giovane coetaneo (21enne) a Torre del Greco, comune in provincia di Napoli.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata lo hanno localizzato al Piano Napoli, zona di alloggi popolari di Boscoreale, a casa della nonna. Ciro Immobile, un 20enne del luogo, è stato arrestato dai militari dell’Arma in esecuzione di un decreto di fermo emesso dall’autorità giudiziaria oplontina.

E’ ritenuto responsabile, in concorso con gli altri 4 indagati già identificati e arrestati lo scorso 19 maggio, di tentato omicidio, tentata rapina e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.
Gli investigatori hanno accertato che era lui a guidare uno degli scooter in sella ai quali la banda inseguiva la vittima. Dopo le formalità è stato associato al carcere di Poggioreale.

Il giovane ferito a colpi d’arma da fuoco venne ricoverato d’urgenza in ospedale senza, per fortuna, riportare gravi danni o conseguenze. I carabinieri grazie all’attività investigativa hanno accertato che tra la banda di rapinatori, due 16enni, gravitavano nell’orbita del clan Gallo-Limelli-Vangone operante tra Trecase, Boscotrecase e Boscoreale, tutti paesi del Vesuviano. I giovani criminali erano anche in possesso di armi e munizioni, tra cui un fucile kalashnikov sequestrato il 1 dicembre 2016 a Boscotrecase, proprio nella roccaforte del sodalizio.

redazione

Articoli recenti

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

20 minuti fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

8 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

9 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

9 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

9 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

1 giorno fa
Sponsorizzato