Un utente del web ha segnalato uno scempio che si sta verificando a Napoli in uno dei luoghi più sacri e famosi della città, la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi. Il muro perimetrale che costeggia il luogo si sta infatti sgretolando man mano e questo è pericolosissimo perché la chiesa si trova proprio a pochi passi dalla frequentatissima piazza Monteoliveto e sarebbe potuta accadere una vera tragedia.
Enormi pezzi di mattoni tufacei e intonaci sono caduti al suolo probabilmente anche a causa delle copiose piogge che si sono verificate durante la giornata di giovedì. Una decina di metri di materiale è sprofondato al suolo proprio vicino alla caserma di Pastrengo e a pochi metri dalla fontana di Monteoliveto. L’utente, molto triste per la questione, si chiede chi si debba occupare a Napoli di queste questioni: la Sovrintendenza o il Ministero dei Beni Culturali?
Un grave danno al patrimonio artistico e monumentale della città, la Chiesa possiede all’interno delle cappelle gli affreschi di Giorgio Vasari, Antonio Rossellino, Giuliano e Benedetto da Maiano, testimonianze prestigiose del rinascimento toscano a Napoli. La chiesa venne fondata nel 1411 da Gurello Origlia, protonotario del re Ladislao, ma dopo la secondo guerra mondiale venne ricostruita perché subì gravi danni a causa dei bombardamenti alleati, in particolar modo l’atrio gotico.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…