Viabilità bloccata e problemi di traffico questa mattina a Napoli. In particolare la zona interessata è stata quella della Torretta e della Riviera di Chiaia. Il motivo? Una manifestazione del collettivo di disoccupati “7 Novembre” che da Piazza Sannazzaro si è incamminato per via Giordano Bruno.
Due furgoni della polizia a salvaguardare la sicurezza del corteo composto non da molti manifestanti. Chi è stato presente ha voluto far sentire lo stesso la propria voce contro l’emergenza lavoro, “Dobbiamo lanciare un messaggio alle istituzioni, questa situazione è insostenibile“, “Il lavoro è la cosa più importante, vuol dire dignità e sostentamento alle famiglie“. Ecco certe delle testimonianze da parte di alcuni dei manifestanti.
Il corteo è passato anche davanti il consolato americano che si trova di fronte la Villa Comunale in Piazza della Repubblica. Sarà un caso ma oggi è in visita a Roma il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Che i disoccupati abbiano voluto lanciare un messaggio di valore globale, sull’importanza del lavoro?
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…
Arrestato a Napoli il noto commerciante di Tik Tok famoso con il nome di Afredo…
Dopo giorni di apparente calma trema di nuovo la terra ai Campi Flegrei. In zona…
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…