Rapina a Giugliano, proprietario-poliziotto spara al ladro di appartamenti: è grave

Non avrebbe mai immaginato di aver scelto l’abitazione di un agente di polizia. Così un ladro di appartamenti, di origini albanesi, si è introdotto questa notte nella villa di un poliziotto che si trova a Lago Patria nel Giuglianese. Il proprietario di casa allarmato da alcuni rumori sospetti provenienti dal giardino, si è svegliato ed è andato alla finestra. All’esterno è riuscito a vedere il malvivente e i suoi complici all’opera.

L’agente non era in servizio, ma una volta qualificatosi e urlato al ladro di fermarsi perché era un poliziotto, il malvivente gli ha sparato. A quel punto il proprietario ha reagito al fuoco e ha ferito l’uomo, colpendolo alla spalla. Adesso quest’ultimo, trasportato inizialmente all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono gravissime ed è stato operato d’urgenza: il proiettile è entrato dalla spalla ed è sceso fino a intaccare i polmoni.  I complici invece sono riusciti a fuggire.

La Polizia di Stato, giunta in seguito sul posto (allarmata sia dal collega che dai vicini che hanno sentito lo sparo), ha trovato durante i normali rilevamenti del caso, una pistola 7,65, un bossolo dello stesso calibro e un’ogiva (la parte finale di un proiettile) conficcata nel muro.

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

1 ora fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

13 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

17 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

18 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

23 ore fa
Sponsorizzato