Tradizioni

Torino-Napoli 0-5, show all’Olimpico: umiliata la squadra di Mihajlovic

Napoli senza freni contro il Torino. Cinque reti, calcio champagne e sorpasso in classifica sulla Roma, in campo questa sera contro la Juventus. Il Napoli sono ora secondi in classifica con due punti di vantaggio sui giallorossi.

Inizio arrembante del Napoli allo stadio Olimpico contro il Torino. Gli azzurri di Sarri partono bene e dopo appena sette minuti sbloccano il risultato grazie alla solita rete corsara di José Maria Callajon.

Lo spagnolo raccoglie un ottimo assist di Allan e con un destro in diagonale batte l’incolpevole Hart. Gara in discesa per il Napoli che però non deve abbassare la guardia contro un avversario che quest’anno in casa ha perso solo contro la Juventus.

Dopo il vantaggio, tuttavia, il Napoli prima del 20′ va vicinissimo al raddoppio prima con lo stesso Callejon (conclusione che termina di poco fuori dopo un’ottima giocata dello spagnolo) poi con Mertens che con un pallonetto prova a beffare Hart ma la palla termina alta.

GUARDA IL VIDEO DEL GOL DI CALLEJON

Alla mezz’ora è ancora la squadra di Sarri a sfiorare, per l’ennesima volta il 2-0. Ottima combinazione al limite dell’area tra Hamsik e Mertens, lo slovacco arriva davanti ad Hart ma è costretto a girarsi e a servire lateralmente Insigne che con un pallonetto manda di poco alto. La prima frazione si conclude con un assoluto dominio del Napoli che rientra negli spogliatoi con un risultato decisamente stretto.

La ripresa inizia con un Torino decisamente più in palla. La squadra di Mihajlovic entra in campo con maggiore determinazione e, nonostante un predominio territoriale del Napoli, va vicino al pareggio al 10′ con un tiro dal limite di Boye. Un sussulto che scuote la formazione ospite che dopo due minuti sfiora nuovamente il raddoppio con un colpo di testa di Marek Hamsik su calcio d’angolo. La conclusione dello slovacco termina di poco a lato.

Il raddoppio di Insigne:

Era solo il preludio al gol del 2-0 che arriva sessanta secondi dopo (13′) con Insigne che raccoglie un assist al bacio di Mertens e di destro spiazza Hart. Il Napoli non si ferma e al 17′ sfiora il tris al termine di un’azione ubriacante conclusa da un destro di Mertens che Hart respinge di pugno.

Azzurri decisamente scatenati. Così nel giro di meno di dieci minuti, tra il 27′ e il 34′, arrivano le reti di Mertens, Callejon e Zielinski.

La terza rete del Napoli con Mertens

La doppietta di Callejon che vale lo 0-4

Il pokerissimo di Zielinski

L’azione completa che ha portato il numero 7 azzurro al gol:

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

3 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

9 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

10 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

10 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

13 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 giorno fa
Sponsorizzato