Scampia

Il superboss del clan Ascione: ordinanza di custodia cautelare annullata

Il Tribunale di Napoli aveva emesso i primi di febbraio un provvedimento per trarre in arresto gli esponenti del clan Ascione e relative figure affiliale che operano attivamente nel quartiere di Ercolano, in relazione ad una serie di reati e delitti commessi dal 2004 al 2009.

Oggi è arrivata invece la decisione della Suprema Corte di Cassazione presieduta dal Dott. Conti che ha capovolto la decisione del Tribunale annullando ben 18 ordinanze di custodia cautelare. Tra gli altri rientra anche Giorgio Di Bartolomeo genero del boss Raffaele Ascione ‘o luongo, ritenuto il reggente della cosca e difeso dall’avvocato Dario Vannetiello. Al suddetto erano imputati ben 11 capi d’accusa, di recente era già stato condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio di Carlo Polese nella faida tra il clan Ascione e il clan Birra.

ARRESTATO MICHELE ASCIONE, REGGENTE DELL’OMONIMO CLAN 

L’uccisione di Polese ha fatto parte della guerra camorristica in atto dagli anni ’90, tra le più sanguinose nel panorama partenopeo. Il sodalizio camorristico degli Ascione sul terrioritorio dura da molti anni.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Caldo africano su Napoli, scatta l’allerta gialla: temperature percepite fino a 31 gradi

Primi effetti dell’estate sulla Campania e soprattutto su Napoli, dove il Ministero della Salute ha…

2 ore fa

Tragedia al Cardarelli, addio a Maria Carmela D’Angelo: la storica pasticcera si toglie la vita dopo il ricovero

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità del Cilento e del Salernitano. Maria Carmela D’Angelo,…

2 ore fa

Schianto fatale nella notte vesuviana: 22enne perde la vita in scooter a Poggiomarino

Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un giovane di appena 22 anni ha perso la…

3 ore fa

Afragola in lutto: Gaetano Esposito non ce l’ha fatta dopo il drammatico incidente in moto

Una notizia straziante ha colpito la comunità di Afragola: Gaetano Esposito, il giovane di 27…

19 ore fa

Tragedia all’ospedale Cardarelli: paziente si lancia dal terzo piano

Una drammatica fatalità si è consumata questa mattina, mercoledì 27 maggio, all’interno del complesso ospedaliero…

20 ore fa

Belén Rodriguez in ospedale: il gesto di Stefano De Martino nelle ore del malore

Momenti di grande apprensione per Belén Rodriguez, protagonista di un episodio critico nella giornata di…

20 ore fa
Sponsorizzato