Questa sera va in scena il secondo big match della trentaquattresima giornata di Serie A, oltre al derby di Roma, ì nel posticipo della domenica sera si sfidano al San Siro l’Inter di Stefano Pioli e il Napoli di Maurizio Sarr. I nerazzurri sono reduci dal rovescio di Firenze, gli azzurri invece dal pareggio contro il Sassuolo.
Il primo tempo inizia bene per la squadra di Sarri che attacca senza sosta la porta avversaria cercando il gol del vantaggio; ci prova subito Callejon, ma Handanovic blocca il pallone in presa bassa. Clamorosa occasione al 21′ con Mertens, che dribbla Medel, penetra in area e si presenta a tu per tu con Handanovic, ma il nerazzurro anticipa l’attaccante belga con un grande intervento in uscita. Al 34′ altra occasione d’oro del belga che però colpisce il palo, ma finalmente arriva il gol del vantaggio al 43′ lancio dalla sinistra di Insigne per Callejon: Nagatomo interviene goffamente in anticipo e serve lo spagnolo, che aggancia il pallone e batte Handanovic con un potente tiro di destro. Inter 0 Napoli 1.
Nel secondo tempo il Napoli sfiora il secondo gol al 24′ e manca l’occasione per chiudere definitivamente la partita: l’pertura di Insigne per Mertens, che lotta con Nagatomo e serve Rog (entrato al posto di Zielinski) il giovane giocatore azzurro calcia da buona posizione e trova la grande risposta di Handanovic. Una situazione scandalosa si verifica durante il secondo tempo, cori razzisti vengono ripetuti contro Napoli e Kalidou Koulibaly al punto che al San Siro arriva anche l’annuncio dello speaker sulla possibile interruzione della gara, ma Rocchi lascia proseguire. Il match finisce con la vittoria del Napoli che così si posiziona a meno un punto dalla Roma, si apre nuovamente la possibilità di chiudere il campionato come seconda classificata.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…