Scippata prima della visita al Bosco di Capodimonte. La vittima dello spiacevole inconveniente è un’anziana turista romana che si trovava in vacanza a Napoli in compagnia del marito. Fortunatamente l’episodio si è concluso nel migliore dei modi grazie al pronto intervento di un poliziotto del commissariato Dante fuori servizio che in quel momento stava rientrando a casa.
Come di consueto la città di Napoli e le sue bellezze, come il museo del bosco di Capodimonte, stanno ospitando migliaia di turisti. Anche la coppia romana, aveva programmato una visita al Bosco e si trovava momentaneamente ferma all’incrocio tra via Miano e via Capodimonte. In quell’istante un malvivente si è avvicinato rapidamente scippando la borsa alla turista e fuggendo via con la refurtiva.
Un agente fuori servizio del Commissariato Dante ha assistito alla scena dall’interno della propria auto. Immediatamente ha abbandonato la vettura mettendosi all’inseguimento del ladro. Nonostante i ripetuti “Alt polizia” l’inseguimento è durato vari minuti protraendosi fino al Corso Amedeo di Savoia. Proprio lì l’agente – che a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia ed il fogliame presente, è scivolato per ben due volte – è riuscito a bloccare lo scippatore, bloccandolo e chiamando i rinforzi di altre volanti della polizia.
L’uomo, Antonio Zerobio, pregiudicato del rione Sanità di 37 anni, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, dal giugno dello scorso anno, è stato arrestato perché responsabile dei reati di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione degli arresti domiciliari. L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.
Lo borsa, con enorme stupore della vittima, è stata restituita con tutti gli effetti personali e la coppia ha così potuto continuare la visita programmata al Bosco di Capodimonte e il soggiorno in città.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…