Lo scorso 19 aprile un’operazione della Squadra Mobile di Napoli con il supporto del personale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, del Servizio Centrale Opertativo, con la collaborazione dell’Unidad Drogas y Crimen Organizado di Madrid, aveva dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Raffaele e Giuseppe Maurelli e di Paolo Del Sole, tre incensurati originari di Castellammare di Stabia.
I tre imprenditori sono ritenuti responsabili dei reati di detenzione, acquisto, trasporto e importazione in grossi quantitativi di cocaina dal Sud America alla Campania, con imbarcazioni che partivano dalla Spagna, in particolare dalla cittadina di Aguilas, in provincia di Murcia. Successivamente si è provveduto, oltre al sequestro preventivo degli immobili per 10milioni di euro, avvenuto in fase di esecuzione delle tre ordinanze cautelari, a mettere sotto sequestro due casseforti-caveu, al cui interno c’erano preziosi, gioielli, lingotti, più di 60 orologi Rolex, Adam Piguet e Patek Philippe, dal valore totale di 1 milione di euro e 200mila euro di denaro in contante.
Nello scantinato di uno degli appartamenti utilizzati da Raffaele Maurelli, a Pompei, è stata trovata e sequestrata una scatola, al cui interno c’erano sette bombe a mano da guerra di produzione note con il nome “ex Jugoslavia”, complete con l’accenditore e giubbotti antischegge e una macchina per confezionare denaro sottovuoto. Per rimuovere in sicurezza gli ordigni è stato necessario l’intervento degli artificieri, che hanno provveduto a distruggere le armi trovate.
Giornata movimentata al Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove una lite ha coinvolto i Carabinieri.…
Grande successo per il primo giorno del concerto di Gigi D'Alessio. Durante l'evento, aperto con…
Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…
Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…