Tradizioni

Insigne-Napoli: accordo raggiunto per il rinnovo, domani conferenza stampa per l’annuncio

La fine del tormentone sul rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne sembra arrivare finalmente ad una conclusione. Sono ormai noti i problemi che ci sono stati l’estate scorsa durante il ritiro di Dimaro tra l’entourage del calciatore e Aurelio De Laurentiis, che non gradì le esose richieste per adeguare il contratto di Lorenzo “il Magnifico”.

Secondo un’indiscrezione raccolta dalla Gazzetta dello Sport, lo staff di procuratori del calciatore azzurro e la società hanno finalmente trovato l’accordo e annunceranno il tutto in una conferenza stampa prima che ADL parta per gli Stati Uniti.

Il nuovo contratto del talento di Frattamaggiore avrà la sua scadenza nel giugno 2022, prolungamento di tre anni rispetto a quello attuale che durava fino al 2019. L’attaccante percepirà circa 4,5 milioni di euro a stagione più altri 500mila di bonus legati al rendimento del calciatore e agli obiettivi raggiunti dal club. L’attaccante napoletano ha deciso di legarsi alla sua squadra del cuore per diventarne una bandiera e puntare a vincere lo scudetto.

Ulteriori aggiornamenti arrivano da Sportmediaset che annuncia una conferenza stampa fissata per domattina alle ore 11,30 dove verrà ufficializzato il rinnovo. Alla conferenza, oltre a Insigne e al suoi entourage, parteciperà sicuramente il presidente De Lurentiis.

Il problema più intricato da risolvere è stato quello legato ai diritti d’immagine che resteranno interamente in mano alla società azzurra. La società da questo punto di vista è intransigente e non è disposta a cedere, anche per non creare squilibri all’interno dello spogliatoio. Il Napoli intende valorizzare al massimo la figura di Insigne, cresciuto proprio nel vivaio azzurro, visto che sono stati diversi in questi ultimi mesi gli sponsor che hanno corteggiato il ragazzo.

De Laurentiis avrebbe anche pensato di ricavare una sceneggiatura per un film dal libro che Insigne sta scrivendo per la casa editrice Mondadori, dove racconterà la sua storia.

Francesco Pizzo

Articoli recenti

Stefano De Martino, la verità sul ritorno con l’ex: “Se io sono single”

Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…

8 ore fa

Meteo Napoli e Campania oggi, è allerta gialla dalle 14 alle 22

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…

10 ore fa

Alberto Angela incanta con Pompei, una meraviglia: “Mostrata come mai prima”

"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…

10 ore fa

Il piano evacuazione di Napoli in caso di eruzione dei Campi Flegrei: 350mila coinvolti, in quali Regioni si andrà

Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…

12 ore fa

Napoli, 14enne aggredita in spiaggia a Posillipo dal fidanzatino

Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…

14 ore fa

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

1 giorno fa
Sponsorizzato