La squadra dell’Università Federico II di Napoli conquista il podio nella PRMIA Risk Management Challenge guidata, come tradizione, dalla professoressa Rosa Cocozza.
Un verdetto entusiasmante che consacra i laureati della Federico II come i migliori manager del mondo, un traguardo eccellente dopo diverse edizioni e l’argento conquistato l’anno scorso. Il team è l’unico italiano arrivato in finale ‘CucurVar’ composto da: Martina Simeone, Gennaro Battista, Dario Iacovino e Alessandro Sica che hanno partecipato alla sfida svoltasi a Londra. Una competizione che vede sfidarsi università di tutto il mondo, con oltre 200 studenti. La Federico II questa volta vince a pieno titolo ma ha sempre mantenuto alto l’onore della città arrivando in finale.
Quest’anno l’oggetto della competizione era il rischio di tasso di interesse, i giovani partecipanti laureati triennali in Economia delle Imprese Finanziarie e prossimi alla conclusione del percorso magistrale in Finanza hanno mostrato tutto il loro spirito critico e la loro dinamica risolutiva. L’ateneo federiciano porta a casa un’enorme conquista e tanta soddisfazione derivante dall’eccelsa preparazione che è in grado di offrire ai giovani allievi.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…