E’ un Maurizio Sarri che non vuole cali di tensione in questo finale di campionato dove il suo Napoli è in corsa per il secondo posto, attualmente occupato dalla Roma e distante quattro punti. Alla vigilia della sfida di sabato sera al San Paolo contro l’Udinese, il tecnico toscano nella conferenza stampa di oggi ha espresso due desideri principali.
Il sogno di Sarri è quello di vincere lo scudetto, preferito alle competizioni europee. “Vincere una competizione lunga dieci mesi sarebbe più gratificante di una ad eliminazione diretta perché c’è meno casualità“. L’allenatore del Napoli crede fermamente nelle possibilità di crescita della sua squadra e sottolinea la grande stagione sin qui disputata: “Noi stiamo facendo benissimo, non ci manca assolutamente niente. Io ho preso una squadra che ha fatto 64 punti e ora ne facciamo 67 a sette giornate dalla fine. Abbiamo avuto un sacco di difficoltà eppure abbiamo fatto benissimo. Abbiamo vinto un girone di Champions, siamo usciti dall’Europa contro i campioni del mondo e dalla Coppa Italia contro la squadra che domina da sei anni il campionato, tra l’altro con episodi discutibili. Bisogna ricordarsi chi siamo e da dove veniamo“.
UDINESE – “Ha un ottimo allenatore, un buono organico, ha potenzialità offensive e lo sta dimostrando. E’ in salute, ha anche buona solidità grazie a Delneri. E’ una gara difficile, a dispetto di quanto si possa pensare. Noi abbiamo speso molto mentalmente, in sette giorni abbiamo fatto due gare con la Juve e quasi uno spareggio con la Lazio”.
ALLENARE ALL’ESTERO – Il secondo desiderio di Sarri, 58 anni, è invece quello di fare un’esperienza sulla panchina di una squadra straniera: “Prima di andare in pensione farei un’esperienza all’estero”.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…