Nella giornata di lunedì ci sono state due lievi scosse di terremoto sul Vesuvio, fenomeni entrambi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), che però non dovrebbero destare particolare preoccupazione, perché rientrerebbe nella normale attività sismica della zona.
La prima scossa c’è stata lunedì mattina ed ha avuto una magnitudo di 2.5, con epicentro proprio nel cratere del Vesuvio e ha interessato i territori di Ottaviano, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Torre del Greco ed Ercolano. La seconda è stata molto più leggera ed è stata registrata la sera, intorno alle 21.49, con una magnitudo di 1.6.
Quella avvenuta di mattina è stata avvertita da alcuni abitanti delle zone vesuviane, la seconda invece, è stata solo registrata dall’INGV. Nella giornata di lunedì, dunque, c’è stato un leggero sciame sismico sul Vesuvio, episodio analogo era avvenuto a marzo, in quell’occasione l’Istituto aveva parlato di movimenti tellurici, esortando a non preoccuparsi poiché non c’è stato nulla di anomalo.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…