Tradizioni

Cavani torna a Napoli, il Matador il 6 giugno sarà premiato a Castel dell’Ovo

Edinson Cavani e Napoli. Un rapporto destinato a proseguire nel tempo a prescindere dalla maglia che l’attaccante di Salto indosserà in futuro. Qui vivono i suoi due figli e l’ex compagna. Qui ha ancora tanti amici che sente spesso che verrà sicuramente a trovare.

 

Con la maglia del Napoli ha realizzato 104 reti in tre anni. Numeri mostruosi che inevitabilmente lo hanno portato in un big d’Europa, quel Psg degli sceicchi che però si è dovuto limitare vincere solo il modesto campionato francese. Cavani, tuttavia, anche con la maglia dei parigini ha realizzato numeri di tutto rispetto: 123 gol in quattro stagioni con quest’ultima che, dopo l’addio di Ibrahimovic, lo ha definitivamente consacrato agli occhi dei tifosi del Psg. Con 42 reti in 41 partite il Matador è in corsa per vincere la Scarpa d’Oro e per macinare nuovi record.

Quella di quest’anno è la migliore stagione, in termini realizzativi, per Cavani. Numeri impressionanti che, in attesa di premi più allettanti, gli sono valsi il riconoscimento speciale “Football Leader”, nell’ambito della manifestazione organizzata dalla DGS in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, presieduta da Renzo Ulivieri.

Questa la motivazione del riconoscimento assegnato al centravanti uruguaiano:

“A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale».

Il calciatore uruguaiano, già 15 titoli in carriera (tra cui una Coppa America, tre campionati francesi e una coppa Italia col Napoli), autore dell’ennesima stagione straordinaria (sin qui 42 gol in 41 partite disputate), rende ancora più esclusiva e prestigiosa la kermesse di quest’anno.

Il premio speciale Football Leader sarà consegnato a Cavani nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno nello splendido scenario di Castel dell’Ovo”.

redazione

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

30 minuti fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

36 minuti fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

13 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

16 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

22 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

23 ore fa
Sponsorizzato