C’è grossa attesa per il match di Coppa Italia, Napoli-Juventus, che si disputerà questa sera allo stadio San Paolo. Dopo il pareggio della partita di campionato domenica sera, i tifosi vorrebbero una vittoria, gli azzurri ce l’avevano messa tutta, ma non sono riusciti a strappare più di un gol ai bianconeri.
Questa sera, però, ci deve essere solo un imperativo a Napoli: mettercela tutta per rimontare e aggiudicarsi la finale di Coppa Italia. Paolo, un piccolo tifoso di 10 anni, ha scritto alla nostra redazione una lettera, in cui chiede ai calciatori azzurri di regalare alla città uno spettacolo, aldilà del risultato finale.
“Caro Napoli, sei la squadra del mio cuore, come ogni napoletano vorrei vederti vincere nella semifinale di Coppa Italia, so che non sarà facile, ma ce la metterete tutta, vi conosco siete forti. Io sarò al San Paolo con mio padre, quando posso vi seguo sempre da quando avevo 4 anni. E da quando sono piccolo che tifo per il Napoli, sono cresciuto con voi. Mio padre ogni compleanno mi regala la maglietta della squadra, le conservo tutte.
Anche se la partita contro la Juventus sarà difficile, voi combattete, anche noi siamo forti e non è la posizione in classifica a creare la forza di una squadra. L’importante è metterci la nostra grinta, quella che nessun altro ha. Tutti parlano di Higuain, ma sapete a me non importa di lui, è il passato, dobbiamo smetterla di attaccarlo, è lui che ha perso andando via da Napoli. Chi se ne frega di Higuain, noi siamo il Napoli, non dimentichiamolo mai. Io sarò con papà a tifare per voi, forza ragazzi“.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…