Dopo pochi giorni dall’annuncio della chiusura della pasticceria Bellavia a via Luca Giordano, cuore del Vomero, un altro storico locale del quartiere collinare chiude i battenti. Si tratta del Bar Centrale di piazzetta Fuga, accanto alla Funicolare Centrale.
Un disagio enorme, per la famiglia di titolari e per i dipendenti che si ritroveranno senza lavoro. Il bar, diventato tra l’altro una delle sale della libreria collettiva IOcisto, dopo 70 lunghi anni di onorato servizio chiude.
Non si conoscono ancora i motivi di questo triste annuncio, comparso stamattina su Facebook, sarà impossibile immaginare quella piazza, con orde di ragazzi e persone in cerca di uno straordinario caffè, non potersi più affacciare all’interno del bar e ritrovare il sorriso di quanti durante questa onorata carriera, hanno riempito con il loro garbo le giornate di persone che erano lì di corsa, di passaggio o anche solo per una pausa relax. L’ennesimo triste epiologo di un periodo che sta portando progressivamente molti nomi storici a dover abbandonare quella che per anni è stata la loro ‘casa’.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…