Scampia

Terremoto a Benevento: scossa registrata dall’Ingv

Un terremoto di magnitudo ML 2.9 è avvenuto nella provincia/zona Benevento alle ore 21.00. A darne comunicazione è l’INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La scossa è avvenuta ad una profondità di 9 km per cui, anche se non di entità forte, è stata percepita dalla popolazione.

Il terremoto è stato localizzato nel comune di Vitulano, nel beneventano, ma è stato percepito in oltre 20 altri paesi circostanti ed è stato avvertito anche in provincia di Avellino e di Caserta. Un terremoto di magnitudo ML 1.8 è avvenuto nella provincia/zona Napoli anche ieri sera alle ore 22:35:32 ad una profondità di 8 km, come rilevato dalla Sala Sismica INGV-Roma. L’epicentro nel territorio di San Giuseppe Vesuviano, Una sequenza di piccolissimi eventi tellurici avvenuti sempre in provincia di Napoli e nella stessa zona e corona di comuni

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Campi Flegrei, il report degli scienziati: “Tra il 2030 e il 2035 la fase più critica”

Cresce la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei, l’area vulcanica che da mesi vive una recrudescenza del…

1 ora fa

Sangue nella notte a Pianura: agguato sotto casa, il quartiere ripiomba nell’incubo della camorra

Ancora spari, ancora sangue nelle strade della periferia occidentale di Napoli. Nel cuore della notte,…

2 ore fa

Duplice omicidio di Pollena Trocchia, parla la moglie di Mario Landolfi: “È un buon padre e un buon marito, ma non sta bene”

Si infittisce il giallo del duplice omicidio avvenuto a Pollena Trocchia, nel Napoletano, dove due donne…

15 ore fa

Posillipo senza mare: chiuso l’accesso alla Spiaggia delle Monache, esplode la protesta dei cittadini

La storica Spiaggia delle Monache di Posillipo, uno degli ultimi tratti di arenile libero della costa napoletana, è…

15 ore fa

Meteo Napoli, “fiammata subtropicale” nel weekend: caldo africano e punte di 30 gradi

l primo vero assaggio d’estate è arrivato su Napoli e sulla Campania, dove il weekend sarà caratterizzato da sole…

20 ore fa

L’ultimo saluto ad Adriano D’Orsi: lacrime e dolore ai funerali del 16enne morto dopo un gelato

na folla commossa ha accompagnato l’ultimo viaggio di Adriano D’Orsi, il ragazzo di appena 16 anni…

20 ore fa
Sponsorizzato