E’ un Napoli double face quello in scena a Empoli. Primo tempo impeccabile, concluso con il risultato di 3-0. Ripresa praticamente anonima, con la formazione toscana che segna addirittura due reti (l’Empoli ha il peggior attacco della Serie A con appena 15 gol segnati prima di oggi) e rischia di pareggiare.
Tre punti tuttavia pesantissimi per la squadra di Sarri che supera momentaneamente di un punto la Roma (impegnata questa sera all’Olimpico contro il Sassuolo) al secondo posto in classifica. Alle spalle bisognerà fare attenzione alla Lazio (distante ora 7 punti ma in campo alle 15 contro il Cagliari) mentre l’Inter, dopo il 2-2 di ieri contro il Torino è distante ben otto lunghezze.
Dopo un inizio di partita aggressivo da parte dei padroni di casa, è la formazione di Sarri a sprecare una ghiotta possibilità per pasasare in vantaggio. Al 6′ infatti l’arbitro Damato concede un calcio di rigore al Napoli per un fallo in area su Mertens.
Un contatto sulla linea dell’area di rigore dell’Empoli che vede il direttore di gara assegnare, senza dubbi, il penalty.
Sul dischetto si presenta Dries Mertens che però si fa ipnotizzare da Skorupski, che respinge di piede e mantiene il risultato sullo 0-0.
Il Napoli però non demorde e al 19′ passa grazie al solito Lorenzo Insigne che sfrutta un errato disimpegno di Costa sul cross di Ghoulam e insacca.
IL VIDEO DEL GOL DI INSIGNE
Passano appena quattro minuti e Mertens raddoppia con una splendida punizione da oltre 20 metri. Un tiro bellissimo che si insacca sotto l’incrocio. Sul finire di prima frazione Insigne cala il tris direttamente dagli undici metri. Questa volta ad essere atterrato in area è Callejon.
Nella ripresa il copione cambia radicalmente. Il Napoli si rilassa troppo e l’Empoli con l’ex El Kaddouri (punizione centrale che beffa Reina) e un rigore di Maccarone (100mo gol in serie A) riapre i giochi.
IL VIDEO DEL RIGORE SBAGLIATO DA MERTENS
IL VIDEO DEL FALLO SUBITO DALL’ATTACCANTE BELGA
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…