Un basso utilizzato dalla “banda del buco” per accedere dalla rete fognaria. E’ quanto scoperto a Napoli dalla polizia nella mattinata di oggi.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale durante i controlli straordinari del territorio nel quartiere Sanità hanno scoperto in via Stella, angolo vico gradini San Nicandro, una delle base operativa di una delle “banda del Buco”.
I poliziotti, all’interno del basso, chiuso da una grossa porta in ferro, hanno scoperto “l’ingresso”, un grosso foro utilizzato per accedere alla rete fognaria cittadina. In una delle prime stanze, i delinquenti, hanno allestito un vero è proprio spogliatoio con sedie e teli alle pareti dove lasciavano gli indumenti puliti ed indossavano quelli per effettuare i lavori di scavo.
Gli utilizzatori dei cunicoli si possono suddividere in “scavatori” ed “incursionisti”. I primi si occupano di scavare i cunicoli fin sotto i pavimenti di banche, gioiellerie e tabaccai, mentre gli altri si occupano di fare “irruzione” e svaligiarli. I poliziotti hanno rinvenuto stivali, tute, guanti, pali di ferro, sonde ed arnesi adatti agli scavi e per effettuare i furti o le rapine.
La “banda” di turno, prepara i colpi in maniera meticolosa e in perfetta sicurezza; dopo aver svaligiato l’obiettivo di turno rientra alla base, dove i componenti dismettono gli abiti “da lavoro” ed escono senza dare nell’occhio.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…