La sfida Napoli Real Madrid vale il passaggio ai quarti di Champions League. Dopo una dura sconfitta all’andata, gli azzurri giocano allo stadio San Paolo contro una delle squadre più forti d’Europa. Per l’occasione il tecnico azzurro ha in serbo una sorpresa, Sarri infatti ha scelto Allan per completare la mediana: Zielinski e Rog cominceranno, dunque, dalla panchina.
Si vede solo il Napoli durante il primo tempo, la prima occasione arriva con Lorenzo Insigne, un’altra azione pericolosa del Napoli è merito di Marek Hamsik che arriva al tiro dal limite dell’area col destro, ma il pallone termina sul fondo; si sfiora il vantaggio con un potente destro di Insigne a trenta metri dalla porta avversaria. Nel frattempo il Real Madrid recupera campo e comincia a creare problemi agli azzurri. Il Napoli conclude al 24′ con un gol di Dries Mertens in diagonale, è Hamsik a servire con precisione l’attaccante belga, subito dopo una clamorosa azione di Cristiano Ronaldo che salta Reina e prova un destro rasoterra, ma non conclude perché centra il palo.
Ancora un palo al 37′ ma questa volta sono gli azzurri a sprecare l’occasione per raddoppiare e portarsi in vantaggio: Mertens dopo un rimpallo prova un destro in area di rigore, ma colpisce il palo; al 41′ sale la tensione nella bolgia infernale dello stadio San Paolo con Insigne che serve Hamsik in verticale in area, lo slovacco prova il mancino a incrociare: respinge Navas. Uno splendido Napoli chiude in vantaggio il primo tempo per uno a zero, decisiva la prodezza del belga. Il Napoli si dimostra un ottimo padrone di casa facendo penare i temibili avversari.
Il secondo tempo si apre subito con il pareggio del Real Madrid: è Sergio Ramos a pareggiare al 4′ con un colpo di testa dopo un calcio d’angolo battuto da Kroos, salta più in alto di tutti e non può nulla Albiol. Ma al 12′ arriva la sentenza: il Real Madrid va in vantaggio, il gol sembra una fotocopia di quello precedente. Kroos dalla bandierina, Sergio Ramos salta più in alto di Hysaj e insacca in rete con un bel colpo di testa. Al Napoli servono 4 gol per poter passare ai quarti di finale dopo questo svantaggio. Sarri a questo punto cambia: Milik al posto di Insigne e Zielinski al posto di Hamsik.
Al 38′ il Real Madrid è vicino al terzo gol. Percussione in area di Carvajal che salta due uomini e da posizione ravvicinata spara alto col mancino. Gli undici di Sarri sono senza speranze e soffrono molto questa ingiustizia: il Napoli ha lottato molto nel primo tempo e non merita di uscire così ed infrangere il sogno Champions. Al 46′ Morata segna il terzo gol e chiude la partita. Al termine del match una bellissima sciarpata dei tifosi azzurri parte in sostegno dei campioni di questa sera: gli undici di Sarri, anche se è il Real Madrid a festeggiare. L’azione dei napoletani fa commuovere tutti: in piedi tutto lo stadio San Paolo compreso il patron azzurro, l’omaggio nei confronti dei calciatori azzurri è dovuto.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…