Tradizioni

È morto Lello Limatola, addio al fondatore del torneo Intersociale

Avrebbe compiuto 85 anni tra pochi giorni e ci ha lasciati con il solito silenzio e la signorilità che lo contraddistingueva. Lello Limatola è stato promotore di molteplici iniziative legate alla famiglia e allo sport come il tennis, la nautica, il calcio.

Chi lo ricorda con affetto, ed è difficile trovare chi possa fare il contrario, ne parla allo stesso tempo con il sorriso e le lacrime agli occhi. Proprio come un omaggio per una personalità che ha tracciato un solco indelebile nel calcio amatoriale “inventando” la formula del Torneo Intersociale Senior di calcio. Un progetto che offre la possibilità agli Over 40 di continuare o riprendere a “giocare”, in uno scenario dove tale attività era riservata ai giovani. Inoltre, Limatola, ha sostenuto fortemente l’iniziativa del Torneo Intersociale Over 50 ritenendola una naturale prosecuzione del Senior.

L’Asd Intersociale piange la scomparsa di Lello Limatola, storico fondatore del Torneo Senior e appassionato amante dell’Intersociale.
È grazie a Lello se l’Intersociale oggi è lo straordinario movimento senza età che tutti contribuiamo a far crescere anno dopo anno ed è grazie a lui se, anche se non più giovanotti, il sabato andiamo a divertirci con i nostri amici sui campi di calcio.
Ciao Lello.
Grazie di tutto“, questo l’appello pubblicato sul gruppo Facebook I love Intersociale.

Socio benemerito del Tennis Vomero e Socio Fondatore e Vice Presidente dell’ASD Intersociale ma personalità sportiva di sicuro prestigio, Lello Limatola è sempre stato impegnato nell’organizzazione delle manifestazioni sportive al fianco della Famiglia Intersociale che stringe in un affettuoso abbraccio le figlie, Annalisa e Milena, i nipoti ed i familiari.

redazione

Articoli recenti

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

1 ora fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

22 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

1 giorno fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

1 giorno fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

1 giorno fa
Sponsorizzato