Sono passati più di due anni dalla morte di Pino Daniele. La figlia Sara e la ex compagna, Fabiola, sono state intervistate e hanno raccontato cosa ricordano dell’artista napoletano scomparso il 4 gennaio del 2015. Il prossimo 19 marzo si terrà al Teatro San Carlo di Napoli docu-film con registrazioni e filmati inediti sulla carriera del grande artista partenopeo: “Pino Daniele – Il tempo resterà”.
Le due donne sono state intervistate da Vanity Fair e hanno rilasciato dichiarazioni molto commoventi. Oggi Sara Daniele vive e studia a Londra Business e Marketing, ma ricorda che da piccola si cimentava spesso a cantare insieme al padre: “Molto protettivo. Negli ultimi anni, ci scontravamo spesso: io volevo uscire e lui si preoccupava. Una volta ha anche provato a darmi lezione di canto: dopo un’ora avevamo litigato. Non voleva che lo vivessi con l’ansia da prestazione, diceva che doveva piacermi davvero… Cosa mi manca? Le nostre chiacchiere. Volevo che fosse fiero di me e poi era una guida“.
Anche l’ex moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi, da cui il cantante ha avuto altri due figli (Sofia e Francesco) oltre Sara, ha voluto raccontare il modo in cui ha elaborato il lutto: “Ho elaborato il lutto in silenzio, sono stata ferma. Ho dovuto capire come ripartire perché sono sempre stata una sognatrice, e di colpo molte responsabilità mi sono piombate addosso: da quella di essere un genitore solo alle tante questioni pratiche, legali, lasciate in sospeso da Pino e di cui non sapevo nulla. Di positivo c’è che ho scoperto di essere più forte di quanto credevo: Pino me lo diceva sempre quando discutevamo, che sono una che non molla mai, ma io credevo poco nelle mie potenzialità. Mi manca soprattutto condividere la crescita dei ragazzi, a prescindere dalle decisioni che avremmo potuto prendere su di noi, tornare insieme o divorziare“.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…