Francesco Mangiacapra, napoletano, laureato in giurisprudenza si avvicina oggi al mondo dell’editoria con il suo primo romanzo “Il numero uno – confessioni di un marchettaro” edito da Iacobelli.
Nell’occhio del mirino Napoli e la vita sconosciuta che si annida sotto i volti di personaggi noti, padri di famiglia, preti. Il giovane racconta tutta la sua verità, dell’esordio da escort ad oggi, di come abbia ritrovato in questo mondo la soddisfazione, in primo luogo economica, che gli consente di vivere una vita dignitosa e agiata che il ‘semplice’ ruolo di avvocato-moralista non gli consentiva. Il suo libro analizza nel dettaglio le ‘vite’ degli insospettabili. Un capitolo intero è dedicato alla Chiesa, ai sacerdoti peccaminosi (come li definisce, ndr) che si innamorano di giovani uomini, si danno appellativi femminili e che sono addirittura fidanzati tra loro. Incontri descritti nel dettaglio tra Napoli e provincia che avvengono negli appartamenti, nei club privati, nei centri massaggi. Come viene esplicato nell’anticipazione: “Non è contro la Chiesa ma, certamente, vuole portare alla luce le ipocrisie di un mondo in cui la sessualità è ancora condannata come peccato da espiare”. I prezzi dei suoi ‘lavori’ sono molto alti, si parla di centinaia d’euro per un incontro.
SACERDOTI GAY: INCONTRI A LUCI ROSSE PER IL PARROCO NAPOLETANO
Francesco faceva il praticante in uno studio d’avvocati quando è stato indirizzato a questo nuovo percorso. Come rivela: “Ho preferito vendere il corpo, piuttosto che svendere il cervello. Ho iniziato proprio con un avvocato che per venti minuti insieme mi ha pagato quanto percepivo in un mese di lavoro come praticante avvocato”. “Questo è un mercato senza crisi, la clientela è molto variabile, persone sospettabili, insospettabili, professionisti, intellettuali, padri di famiglia, disabili, molti preti” racconta. Un libro che rappresenta un viaggio attraverso i vizi dei clienti, soprattutto una riflessione sociale, un diario che racconta molte verità proibite di questa città.
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…