Condannato in primo grado a nove anni di reclusione. Questa è la sentenza emessa dal collegio del tribunale di Firenze nei confronti di Denis Verdini. Il giudice Mario Profeta si è espresso in merito al processo per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino. Per il senatore di Ala i pm Luca Turco e Giuseppina Mione avevano chiesto 11 anni.
Per l’ex braccio destro di Silvio Berlusconi è scattata anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. I 9 anni di reclusione sono da considerare in questo modo:7 per il crac del Ccf e 2 per truffa ai danni dello Stato per i fondi dell’editoria. Interdizione perpetua anche per Riccardo Fusi, Roberto Bartolomei.
“Non è finita, rispettiamo la sentenza ma siamo pronti a combattere e attendiamo le motivazioni per andare in appello“, ha dichiarato Ester Molinaro, legale di Verdini dopo la condanna del coordinatore di Ala. Ha continuato l’avvocato “Per ora – ha affermato Molinaro commentando la sentenza – abbiamo dimostrato che non esiste alcuna associazione tra Verdini e i suoi presunti sodali, in appello dimostreremo che non sussistono neppure le altre accuse“.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…