Il prossimo 28 febbraio alle 20:45 a Torino ci sarà il big match di Coppa Italia Juventus–Napoli. Sarà la prima delle tre sfide che gli azzurri dovranno affrontare contro i bianconeri. Infatti, i partenopei oltre a giocare contro la Juve per l’andata e ritorno della coppa, si ritroveranno di fronte la Vecchia Signora anche in campionato il prossimo 02 aprile. Ma è arrivata una brutta notizia per tutti i tifosi del Napoli.
La prefettura di Torino ha ufficializzato il provvedimento che vieta ai tifosi partenopei di partecipare alla trasferta dello Juventus Stadium. Di conseguenza sarà vietato ai residenti della Campania di poter acquistare i biglietti per la partita. La norma è valida anche per coloro che sono in possesso della tessera del tifoso, con conseguente sospensione dei programmi di fidelizzazione della Società Napoli Calcio.
La norma è stata presa in considerazione dal Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno con lo scopo di tutelare l’incolumità delle persone dai rischi connessi all’accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato in anche in scontri. Questa è la motivazione espressa dal Comitato in merito al tema della sicurezza fuori e dentro gli stadi.
LA TRASFERTA È CONSENTITA AI NON RESIDENTI IN CAMPANIA E POSSESSORI DI TESSERA
Ha affermato Maurizio Criscitelli presidente del Club Napoli Bologna ai microfoni di Radio Marte: “La vendita dei biglietti per i residenti in Campania resta interdetta, ma ho parlato con la questura e al 90% riapriranno il settore ospiti dello Stadium per tutti i tifosi azzurri in possesso di tessera del tifoso e biglietto della gara. Credo che la notizia diventerà ufficiale nelle prossime 48 ore. La vendita è aperta fino alle ore 15 di martedì 28, consigliamo per una questione di costi il settore Tribuna Nord. Il settore ospiti, voglio precisarlo, sarà aperto per chi ha biglietti di altri settori dello stadio e vorrà accedervi, non saranno invece in vendita tagliandi specifici per il settore ospiti stesso. La vendita da oggi è libera per tutti i non residenti in Campania“.
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…