Scampia

Napoli, ragazzina fermata a tre sul motorino: il padre rifiuta l’affidamento

Girava su uno scooter nei pressi di piazza Municipio, sede del comune di Napoli, senza casco né assicurazione, in compagnia di altri due amichetti.

Fermata dalla polizia municipale una ragazzina di appena 15 anni, trasferita in una struttura di accoglienza dopo che il padre, convocato sul luogo dove è stata fermata la figlia, ha rifiutato l’affidamento della stessa mostrando atteggiamenti aggressivi sia nei riguardi della minore che dei caschi bianchi.

Nemmeno la diffida a esercitare un maggiore controllo nei confronti della figlia ha funzionato. L’uomo ha mostrato una tale indifferenza da spingere gli agenti a trasferire momentaneamente la giovane in un luogo più tranquillo. Qui durante la serata e alla presenza di un’assistente sociale, ha confidato di appartenere ad un nucleo familiare molto problematico. Circostanza che hanno indotto la polizia municipale a inoltrare, a tutela della minore, una segnalazione alla Procura per i Minorenni per il doveroso riscontro di quanto appreso.

Colpo alla camorra, la giustizia toglie i figli ai boss

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

2 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

5 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

5 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

9 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

10 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

23 ore fa
Sponsorizzato