Il lavoro continua a fare vittime, questa volta a perdere la vita è un uomo di 48 anni, Pasquale Turco, che lavorava presso un deposito edile di Pianura, quartiere nella zona occidentale di Napoli. La tragedia è accaduta verso le 18.30 in via Domenico Padula, al civico 1. La vittima stava caricando dei materiali sul camion quando è stato colpito da una trave che non gli ha lasciato scampo, uccidendolo sul colpo. Il lavoratore, regolarmente inquadrato, risiedeva nella zona del borgo di Sant’Antonio nel centro storico di Napoli.
Inutile l’arrivo dei soccorsi del 118. Sul posto, sono giunti poi i carabinieri che hanno messo in sicurezza la zona ed hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il deposito edile è stato posto momentaneamente sotto sequestro per l’espletamento delle indagini sia dei carabinieri che del personale dell’Asl, intenti a verificare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza sul luogo di lavoro. Il corpo della vittima è stato trasferito al Secondo Policlinico di Napoli dove nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia.
Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Le morti sul lavoro sono un fenomeno purtroppo ricorrente che rappresenterebbe addirittura una piaga nel nostro paese. Adesso bisogna stringersi attorno ai familiari la cui serenità è stata distrutta da questa tragedia improvvisa.
Articolo di Andrea Aversa e Ciro Cuozzo
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…