Tradizioni

Real Madrid 3 Napoli 1: gli azzurri a testa alta, ma al San Paolo serve un miracolo

Primo tempo molto intenso al Bernabeu. Dopo il gol del vantaggio del Napoli segnato al 8′ da Lorenzo Insigne, la squadra madrilena pareggia i conti con un gol al 19′, Catvajal dalla destra crossa con l’esterno per Benzema, che si smarca di Albiol, e da pochi passi beffa Reina con un preciso colpo di testa. Errore clamoroso della difesa azzurra.

Quasi alla fine del primo tempo del match ci prova Marek Hamsik a portare nuovamente la squadra azzurra in vantaggio, ma niente da fare. Ci riprovano di nuovo al 41′ Ronaldo e Benzema, ma Reina arriva sul pallone salvando la squadra. Alla fine del primo tempo Lorenzo Insigne si è avvicinato a Cristiano Ronaldo e gli ha chiesto la maglia, uno scambio ricco di stima è avvenuto tra i due protagonisti della serata.

Il Napoli entra in campo nel secondo tempo con le idee molto chiare, ma al 4′ del secondo tempo segna Kroos portando il Real Madrid in vantaggio. Il risultato ora è stato capovolto ed è di 2-1. Meravigliosa azione di Cristiano Ronaldo che salta Koulibaly sulla destra, arriva sul fondo ed effettua un passaggio rasoterra arretrato per Kroos che dal limite segna con un destro battendo Pepe Reina. Provano a reagire gli azzurri dirigendosi direttamente nella porta avversaria. Una fucila di Casemiro però infrange tutti i sogni e le speranze. Il Real Madrid è in vantaggio per 3-1 al 9′ della ripresa.

Al 23′ del secondo tempo Mertens sfiora il gol gettando una clamorosa occasione su un assist perfetto di Callejon aperto sulla destra da Diawara. Al 35′ Diawara crossa sulla sinistra per Mertens che, anzichè tirare, passa a Callejon che segna ma al momento del passaggio si trovava in posizione irregolare. Gol annullato per il Napoli. E’ la volta del clamoroso ingresso di Arek Milik, esce Marek Hamsik al 39′. Il polacco ritorna in campo dopo un duro infortunio al crociato recuperato in tempi record.

La partita termina con la vittoria del Real Madrid che oltre ad essere la squadra più forte ha anche giocato un’ottima partita mentre gli azzurri non hanno dato il meglio. Con un atteggiamento timido gli undici di Sarri non hanno mostrato il miglior Napoli. Per poter passare gli ottavi di Champions League al Napoli resta da vincere la partita del ritorno in casa per 2-0.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

3 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

6 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

12 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

13 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

14 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

16 ore fa
Sponsorizzato