Il Tar ha dato via libera alla costruzione di 10 nuovi treni destinati all’integrazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli.
Ad aggiudicarsi l’appalto è Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles di Bilbao società spagnola che ha vinto la gara a giugno, dopo otto mesi parte finalmente la costruzione del primo treno che sarà consegnato per il 2019. Il piano riportato dai costruttori prevede circa 30 mesi per la costruzione del primo convoglio, calcolando la metà di questi per ottenere permessi e autorizzazioni (dagli 8 ai 12 mesi) e l’altra metà di reale manodopera (fino a 19 mesi). Dal primo, gli altri treni saranno invece consegnati a distanza di 30/45 giorni l’uno dall’altro. Attualmente metronapoli sulla tratta della linea 1 lavora con 9/10 convogli. In deposito ce ne sono ben 44, di questi 24 sono disponibili (12 treni) la parte restante è in manutenzione. Due o tre sono di riserva.
I nuovi treni della metropolitana di Milano invece saranno costruiti a Napoli da Hitachi Rail Italy, 9 convogli per la Linea 1, 2 e 6.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…