Scampia

Aggressione contro autista Anm: ennesimo episodio di violenza

Ieri sera nella zona Vomero un conducente Anm è stato brutalmente aggredito dopo essersi ribellato alla sosta selvaggia di alcune auto nei pressi di via Cilea.

Stava proseguendo la corsa con il 181 quando, intorno alle 22.30 è stato bloccato da alcune auto parcheggiate in modo assurdo, così ha chiesto agli automobilisti di spostarle per consentirgli di passare. Un giovane che aveva parcheggiato in strada è sceso e lo ha aggredito. I passeggeri presenti a bordo hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine ma l’aggressore è fuggito via.

Dopo aver concluso il lavoro si è recato in ospedale per farsi refertare. Adolfo Vallini del coordinamento provinciale Usb ha riferito “Sono oramai diventate insopportabili le pessime condizioni in cui siamo costretti ad operare quotidianamente. Manca un adeguato controllo del territorio e un relativo piano di intervento contro la sosta selvaggia. Veniamo aggrediti tutti i sacrosanti giorni da automobilisti indisciplinati che ci obbligano ad effettuare continue e pericolose violazioni al codice della strada e da utenti esasperati per i disservizi e le lunghe attese alle fermate. Un rinnovato appello affinché i responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico intervengano per mettere finalmente la parola fine a questa mancanza di civiltà oramai radicata in molti punti della città, in particolare nelle periferie. Come USB abbiamo realizzato una mappatura delle zone rosse, organizzato un presidio sotto l’azienda e consegnato un dossier al dirigente e ai manager in cui chiedevamo di intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza e la regolarità dell’esercizio. Purtroppo nessuna azione concreta è stata messa in campo per risolvere il problema ma, come nel caso di via De Meis a Ponticelli, pur di garantire la sosta selvaggia delle autovetture, la striscia continua di mezzeria è stata sostituita con quella discontinua al fine di permettere al bus di superare le auto, marciando contromano, facendo ricadere sul conducente il rischio di una incauta guida in caso di incidente“.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

10 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

13 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

13 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

17 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

17 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato