Il Carnevale a Napoli è una festa molto sentita, nel mese di febbraio le strade cittadine si riempiono di bambini con travestimenti unici. I napoletani danno sfogo a tutta la loro creatività in questo periodo dell’anno. Così, oltre il bambino travestito da papa, ce ne sono tanti altri.
Il piccolo operaio, il polipo, il medico con il malato e il paziente, il pappone e chi più ne ha più ne metta. Napoli a Carnevale pullula di bambini con vestiti originali, studiati alla perfezione, curati in ogni minimo dettaglio, a tal punto da rendere i travestimenti unici. I genitori, che chiaramente sono gli artefici delle creazioni, pensano a tutto.
Così questi piccoli bimbi, travestiti il più delle volte da personaggi adulti, camminano per strada con la loro ingenuità. Il Carnevale a Napoli è soprattutto questo, le sfilate sul lungomare o a Piazza Plebiscito sono un appuntamento fisso di questa festività. C’è chi prepara tempo prima i travestimenti, per studiare ogni particolare. Inviateci anche voi i travestimenti più originali che incontrate o alla mail della redazione (redazione[at]vocedinapoli.it) o su Facebook.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…