Luigi De Magistris questo venerdì ha incontrato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano a Palazzo San Giacomo. Emiliano si trovava a Napoli in occasione del convegno che si è tenuto a Città della Scienza “Futuro 2020”, in cui si è discusso di politiche europee e sviluppi territoriali.
Una gita napoletana, quella di Emiliano, che avviene proprio dopo che DemA si prepara a diventare movimento politico, pronto a presentarsi alle amministrative di alcuni Comuni di Napoli e alle Regionali del 2020. E dopo che lo stesso Emiliano ha deciso di candidarsi come segretario del Partito Democratico. Un appuntamento che, dunque, potrebbe presagire una futura collaborazione, che annullerebbe la volontà di De Magistris di affacciarsi con DemA alla politica nazionale indipendentemente da altri filoni di sinistra.
De Magistris ed Emiliano, infatti, durante il loro incontro, durato 30 minuti, hanno parlato di temi importanti, condivisi dalla Puglia e dalla Campania, due grandi realtà del Mezzogiorno. Inoltre, hanno deciso di incontrarsi nuovamente, segno che tra i due c’è una buona intesa.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…