Grande soddisfazione per Napoli. I ragazzi dell’Iti (Istituto Tecnico Industriale) Augusto Righi di viale Kennedy a Fuorigrotta sono arrivati primi a Zero Robotics: evento internazionale tenutosi all’Esa, ad Amsterdam. I ragazzi dopo la vittoria hanno intonato la canzone napoletana “O surdato ‘nnammurato”.
Il gruppo di ragazzi ha vinto contro team provenienti da ogni parte del mondo. Capeggiati dai professori, Pelella Salvatore e Melcarne Ciro, il team composto dagli allievi Gugliotta (5Bi), Di Pierro A. (5Ai), Riccio e Cesarano (4Di), Paesano e Cristiano (4Bi), Pierro D. (2Ai), D’Alò (3Ai) e Tullino (5Ae), Carputo e Maglio (5Bi), in collaborazione con una scuola americana e una di Vercelli, hanno elaborato il programma “Space Linguine” ed hanno vinto il premio e conquistato la giuria con un programma che indica le coordinate ed alcuni satelliti artificiali orbitanti intorno ad una stazione spaziale.
La manifestazione si è tenuta all’Agenzia Spaziale Europea di Amsterdam ed è stata organizzata dall’Agenzia Spaziale Italiana con il Massachusetts Institute of Technology (MIT), la NASA e l’Agenzia Spaziale Europea (Esa).
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…