L’albero a forma di cuore di Forio d’Ischia

Che cosa è l’amore?“. Questa è la classica domanda da un milione di euro a cui nessuno, almeno fino ad oggi, ha saputo rispondere. In molti si sono posti l’amletico quesito e l’unica soluzione finora possibile almeno per tentare, in qualche modo, di mettere a tacere la curiosità e il cuore è stata quella di rivolgersi a un dizionario. La Treccani così definisce l’innamoramento: “Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia“.

Ogni individuo però vive l’amore a sua immagine e somiglianza e se persino Madre Natura, di tanto in tanto, ha deciso di intervenire nella questione per mostrare a noi comuni mortali cosa vuol dire davvero essere innamorati, allora significata proprio che lo abbiamo dimenticato. Pazienza! Anche perchè questa dimenticanza tanto male non ci fa ed è in grado talvolta di regalarci delle favole e delle emozioni che solo da bambini eravamo in grado di provare. Ed è così che nella ridente Ischia è accaduto qualcosa di davvero straordinario!

Prima di procedere col racconto vorrei specificare, solo per gli scettici, che non è assolutamente opera dell’uomo. L’albero immortalato da Michela D’Ambra a forma di cuore non è frutto del lavoro di un fantasioso giardiniere. Anzi. Sembrerebbe proprio trattarsi di un piccolo miracolo d’amore voluto fortemente da Madre Natura forse proprio per ricordare a noi comuni mortali il vero significato della parola amore. Manca poco, infatti, a San Valentino ed è forse così così che la Natura decide di omaggiare gli innamorati.

A Forio d’Ischia, in via del Soccorso, un albero ha deciso di vestirsi a festa e di indossare una romantica chioma a forma di cuore. La casuale bellezza della Natura si trasforma agli occhi degli uomini in un invito alle gioie della vita. Se non credete alle mie parole o alla foto e volete toccare con mano, non vi resta che andare nella strada che costeggia il popoloso rione Regina Margherita e che conduce alla suggestiva Chiesa di Santa Maria del Soccorso.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

9 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

12 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

12 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

16 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

17 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato