Il primo distributore automatico di pesce apre a Pozzuoli

Napoli, non me ne vogliano le altre metropoli italiane, è una città misteriosa, intrigante e, soprattutto, in grado ancora di sorprendere e di lasciare con la bocca spalancata chi ha la fortuna di poterci vivere o, tutt’al più, soggiornare per un lasso di tempo. E’ in questo luogo, infatti, che l’arte dell’arrangiarsi ha portato i suoi abitanti a sviluppare un ingegno che definire creativo è davvero dire poco. I napoletani, insomma, sono riusciti nel corso del tempo a fare di necessità virtù!

Teatro di questa strana vicenda è Pozzuoli dove i proprietari di un negozio hanno deciso di adeguarsi alle nuove tendenze di mercato che dilaterebbero gli orari di apertura in modo tale da venire incontro alle nuove esigenze dei clienti sempre più impegnati col lavoro e sempre meno disposti a comprare prodotti che non siano disponibili all’acquisto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Ed è proprio per questo motivo che molte catene di supermercati stanno optando per l’orario prolungato.

Ovviamente questa scelta risulta essere un vantaggio per coloro i quali non hanno tempo libero ma, d’altro canto, mette in seria difficoltà i lavoratori di questi esercizi alimentando una concorrenza spietata soprattutto tra i piccoli commercianti. Eppure, a Pozzuoli, una pescheria ha trovato il modo per stare al passo con i tempi non stravolgendo però i propri ritmi e quelli dei propri lavoratori: hanno installato un bel distributore automatico di pesce fresco aperto h24, tutti i giorni!

Insomma un vero e proprio colpo di genio alla partenopea! Esteticamente il distributore potrebbe trarvi in inganno perchè è del tutto simile alle macchinette presso cui siamo ormai abituati a comprare caffè, snack, sigarette o altri prodotti solitamente consumiamo nella nostra intimità. Eppure, a ben guardare, si tratta di un distributore completamente differente perchè al suo interno sono presenti delizie del palato che solo il mare di Pozzuoli è in grado di generare. 10 e lode per l’iniziativa e un grande in bocca al lupo a “La boutique del mare“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

19 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato