Massimo Troisi è ancora vivo. San Giorgio a Cremano non riesce ancora a dimenticare, così come tutta Napoli, il genio che ha dato un nuovo sapore alla comicità made in ‘Parthenope’. Era il 4 giugno 1994, quando Massimo diceva, purtroppo addio alla vita. Con lui se ne andava un pezzo di cuore della Campania. Dopo oltre 20 anni Troisi continua a far parlare di sé. Questa volta a finire sotto i riflettori sarà un omaggio che Jorit ha deciso di dedicare al comico: dei murales voluti fortemente dall’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano.
Il muro perimetrale del Palaveliero situato a via Galdieri ospiterà sulla sua facciata il grande Massimo Troisi. La prima pennellata dello Street artist del San Gennaro di Forcella ha avuto luogo ieri, esattamente il 18 gennaio alle ore 11. Le giornate precedenti sono servite all’artista per sistemare esclusivamente i contorni dell’opera. Insomma un sogno che si realizza soprattutto grazie alla sapiente bravura di Jorit Agoch e alla tenacia dell’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano.
L’opera ovviamente andava finanziata ed è il sindaco Giorgio Zinno che spiega come è riuscito a sostenere economicamente l’opera d’arte: “Abbiamo lavorato per mesi su questo progetto che era condiviso con i cittadini Sangiorgesi ma anche residenti in altre città, innamorati di Massimo hanno effettuato una raccolta di oltre 500 firme. Avevamo in mente di realizzare l’opera attraverso le sponsorizzazioni di privati. Quando gli imprenditori del Palaveliero ci hanno comunicato di voler finanziare l’impresa insieme a sponsor locali e nazionali“
Sulla facciata esterna del Palaveliero saranno dipinte, oltre al volto del regista del Postino, anche tre scene dei film di Massimo: quella del miracolo di “Ricomincio da tre“; la scena in cui Massimo Troisi nel ruolo del bidello detta una lettera per chiedere clemenza a Savonarola, e il bacio tra Mario (Massimo Troisi) e Beatrice ( Mariagrazia Cucinotta)nel film ‘Il Postino’, considerato uno tra i più bei baci della storia del cinema italiano.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…