Il bacio scolpito nella neve dei boschi di Montemarano, ad Avellino

L’inverno è una stagione particolare, in grado di cancellare, in un colpo, solo i rimpianti e le delusioni estive. E’ una stagione che non lascia scampo ai ricordi e che ti impone di vivere il presente e di seguire il suo incessante ritmo fatto di impegni e di doveri ineluttabili. Eppure, di tanto in tanto, quando meno te l’aspetti, ecco che un briciolo di magia riesce in qualche modo a filtrare facendosi largo fino a raggiungere il gelido cuore di questo periodo dell’anno. Semplicemente un incanto!

La splendida cornice di Montemarano si è resa protagonista di un evento fatato, di quelli che, purtroppo, capitano una sola volta nella vita. Il piccolo comune in provincia di Avellino, uno dei centri irpini maggiormente colpiti dalle condizioni meteorologiche avverse, ha potuto, anche se per un solo momento, dimenticare l’emergenza neve ed acqua che da ben 12 giorni lo attanaglia e immergersi in un’atmosfera completamente differente nella speranza che presto torni a splendere il Sole.

Quello è stato ritrovato nei boschi innevati di Montemarano, in Irpinia, è più di un semplice pupazzo di neve con tanto di carota e di un paio di bottoni a simulare un’espressione ed un viso che non gli sono mai appartenuti e che, molto probabilmente, non gli apparteranno mai. Si tratta, invece, di una vera e propria opera d’arte, di un messaggio d’amore lasciato lì a testimonianza di quanto questo sentimento sia in grado di superare anche le condizioni  più avverse.

Lo scultore, forse, per dare vita a questa opera d’arte e del cuore si è ispirato ad una tarantella montemarese così in voga durante il periodo carnevalesco. Nascosti tra gli alberi, quasi a voler proteggere un’intimità un po’ troppo spesso violata, due amanti scolpiti in un candido abbraccio si sfiorano le labbra suggellandole in un bacio in grado di l’anima fiabesca di un luogo e dei suoi abitanti che si augurano, quanto prima, di poter tornare a guardare il cielo nella speranza di scorgervi ancora il Sole.

redazione

Articoli recenti

Due fortissime scosse di terremoto a Napoli, paura in città

Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…

34 minuti fa

Deborah De Luca, il matrimonio segreto a Las Vegas dopo il tumore: tutti i dettagli

Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…

4 ore fa

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

7 ore fa

Fedez assente in Rai: “Lo stato di salute si sarebbe aggravato, la situazione grave”

"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…

7 ore fa

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

11 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

11 ore fa
Sponsorizzato