Apre a Varsavia la pizzeria “Oro” del Maestro Errico Porzio

Ogni volta che una pizza viene infornata si realizza un sogno. Certo, perché da quattro semplici ingredienti (farina, acqua, sale, e lievito di birra) nasce la regina della cucina partenopea, una vera delizia per il palato a cui davvero in pochi riescono a resistere. Non esistono buoni motivi per scegliere di mangiare una pizza, esiste semplicemente la passione che ti porta non solo a non poterne più fare a meno ma addirittura a voler incentrare tutta la tua vita su questo delizioso alimento, ed Errico Porzio lo sa bene.

Il famoso pizzaiolo napoletano ha, infatti, deciso di andare alla conquista di Varsavia. Dopo aver incantato con i suoi prodotti prima Napoli, poi Tenerife, la Cina ed infine l’America, Errico Porzio ha deciso di aprire un locale nuovo di zecca proprio nella capitale della Polonia. Finalmente il progetto che era rimasto, per un po’, chiuso in un cassetto sta per essere realizzato.

I lavori di ristrutturazione della Pizzeria sono, infatti, terminati. Dalla settimana prossima Porzio sarà impegnato esclusivamente con la formazione del personale, l’accensione del forno, lo studio degli impasti e la formulazione del menu. Un vero Maestro sa che nulla deve essere lasciato al caso, ogni dettaglio va studiato, approfondito e poi, quando risulta perfetto, agito. Questo, in fondo, è il segreto del successo!

La pizzeria si chiamerà “Oro” un evidente omaggio a “L’oro di Napoli“, un film a episodi del 1954 diretto da Vittorio De Sica. A ben pensarci però quando una persona si domanda quale sia la vera ricchezza di Napoli, è allora che la risposta arriva lampante, diretta e soprattutto chiara: “la pizza“.

Errico Porzio, quindi, ha scelto bene non solo il nome del suo nuovo locale ma anche il design della pizzeria. Uno stile sobrio, elegante, raffinato dalle nuance calde ed accoglienti. Insomma sarà un vero piacere assaporare le sue delizie in questa cornice che definire perfetta è davvero dire poco!

redazione

Articoli recenti

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

10 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

12 ore fa

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

19 ore fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

19 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sisma: scuole chiude domani in alcune zone di Napoli

Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…

1 giorno fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il video del crollo nel supermercato spaventa: cosa è accaduto

Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…

1 giorno fa
Sponsorizzato