Il sud Italia è stato investito da un’ondata di gelo di enorme portata. Un freddo artico ha colpito le regioni meridionali, portando neve anche a bassa quota. Anche nella città di Napoli stiamo assistendo a temperature anomale, che sono arrivate sotto lo zero.
Gli esperti dicono che questa giornata di sabato sarà in assoluto la più fredda. In città le massime non supereranno 1 grado. Questo gelo ha comportato non pochi disagi, nelle zone collinari le tubature si sono ghiacciate, lasciando molti residenti senz’acqua. Nella notte di venerdì, inoltre, è stato necessario l’intervento della Protezione Civile e dei volontari del Comune di Napoli, per gettare sale sulle strade cittadine ghiacciate.
Le zone maggiormente interessate sono state quelle del Vomero alto e della zona ospedaliera. Massima attenzione finché non cesserà questo gelo. Le autorità invitano a guidare con prudenza soprattutto di notte, momento in cui le strade potrebbero ghiacciarsi. Così come consigliano a bambini ed anziani di evitare di uscire nelle ore più gelide. Questo freddo, secondo gli esperti, durerà perlomeno fino all’inizio della settimana prossima. A partire da martedì continueremo ad avere minime basse, ma ci sarà un aumento delle massime anche fino a 6-7 gradi.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…