La valigetta era stata dimenticata sul bus dell’Eav al capolinea di Porta Nolana a Napoli. La fortuna è che il conducente l’ha ritrovata e la sua onestà gli ha permesso di compiere un gesto davvero incredibile. Lo stupore scaturito dall’azione dell’uomo è giustificato dal contenuto presente nella valigetta: 5mila euro.
“Il collega Aldo Duraccio dopo averla ritrovata, si è rivolto al proprio rappresentante sindacale della Confail Domenico Monaco e insieme hanno provveduto alla restituzione. Davvero un bel gesto“, questa è la parte finale del post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Eav
La valigetta apparteneva ad un incaricato della ditta di manutenzione che sta effettuando i lavori per l’Eav proprio a Porta Nolana. Il conducente appena trovata la borsa ha immediatamente contattato i suoi superiori e i rappresentanti sindacali. Insieme hanno provveduto alla restituzione della valigetta e del suo prezioso contenuto.
Sarà il periodo natalizio ma a Napoli di gesti del genere se ne sono visti tanti ed è giusto che facciano scalpore per fare ombra su tutti i luoghi comuni negativi che caratterizzano la città. Il problema è che generano meraviglia, quando invece l’onestà e la generosità sono qualità intrinseche dei bravi napoletani.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…