Il Nord è più inquinato del Sud, la sua aria è la peggiore da respirare. Ecco cosa afferma l’ultimo rapporto di Legambiente e riportato dal Corriere della Sera. Lo studio sviluppato dalla famosa associazione ambientalista, riguarda la quantità di polveri sottili presenti nell’aria delle 32 città italiane.
I parametri da rispettare per legge sono i seguenti: il numero massimo di giorni all’anno, in cui le concentrazioni delle polveri sottili è più alto del limite previsto, è di 35; tale soglia è di 50 microgrammi al metro cubo.
Così, anche se su scala nazionale il dato è leggermente migliore rispetto al 2015, il Nord detiene il record negativo di città in cui l’aria è inquinata. La città peggiore è Torino che guida la classifica, Milano si posiziona al terzo posto.
In generale sono soltanto 5 le città del Sud presenti nella graduatoria. Napoli è al 17 posto, più giù ci sono e Avellino. Roma è l’unica città che spezza la monotonia dei centri settentrionali: infatti, su 32 le prime 16 province all’interno dell’elenco sono del Nord.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…