La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso in cui ha comunicato le avverse condizioni climatiche che ci saranno nelle prossime ore. Le previsioni meteorologiche subiranno un netto cambiamento a partire dal 5 gennaio. Le temperature miti degli ultimi giorni saranno solo un lontano ricordo.
Presto arriverà su tutta l’Italia e, dunque, sulla Regione Campania, un’ondata di gelo artico. La Protezione Civile, infatti, ha voluto informare tutte le autorità competenti che ci sarà un forte abbassamento delle temperature. L’intero territorio regionale sarà interessato da precipitazioni nevose e forti venti, che cominceranno prima nelle zone interne ed appenniniche, per poi arrivare a quelle collinari fino alle parti pianeggianti.
Le temperature a Napoli cominceranno a calare dal 5 gennaio, con minime di 4 gradi e massime di 10. Ma sarà con l’arrivo della Befana che si toccheranno picchi di gelo, le minime arriveranno a -2 e le massime a 2 gradi, domenica, invece, il termometro arriverà a -4.
L’invito è a tutte le autorità competenti di mettere in atto le misure adeguate ad evitare eventuali disagi. Nello specifico la Protezione Civile esorta:
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…