Tradizioni

Napoli – Real Madrid, esplode lo scandalo del bagarinaggio online

Non bastavano i bagarini tradizionali, quelli che acquistavano dai punti vendita enormi quantità di biglietti, per poi rivenderli ai tifosi a prezzi maggiorati. Con l’era del web anche il bagarinaggio è diventato 2.0, così le piattaforme di Secondary Ticketing, da semplici portali che vendono biglietti per eventi, si sono trasformate in vere e proprie oasi per la vendita irregolare di titoli d’ingresso.

Già in ambito musicale si è verificato uno scandalo che ha portato le autorità ad indagare sui traffici di diverse piattaforme che operano questa metodologia scorretta di vendita. Alcune di esse sono anche incappate in gravi sanzioni economiche e penali. Tuttavia, come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio, e la partita di Champions League tra Napoli e Real Madrid rappresenta una ghiotta occasione per il bagarinaggio online.

Così, dopo aver dovuto subire file estenuanti, dopo aver avuto a che fare con un sistema di vendita online non impeccabile e dovuto affrontare la delusione di non essere riusciti ad accaparrarsi un biglietto per la super sfida europea, dopo tutte queste peripezia, arriva l’ultima beffa: biglietti online in vendita per la curva a partire da 430€.

Come funzionano queste piattaforme e come traggono profitti tali portali da un meccanismo che sembrerebbe illegale: gli utenti, i moderni bagarini di internet, utilizzando molteplici profili, acquistano i biglietti e poi li rivendono su questi siti a prezzi molto più alti. A questi ultimi va una percentuale su ogni transizione completata.

Insomma una follia e una presa in giro che punisce i tifosi del Napoli che investono in amore e passione per sostenere la propria squadra. Si vede che i sentimenti non bastano a ripagare l’affetto che un popolo nutre per la maglia azzurra.

redazione

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

5 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

6 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

8 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

21 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

23 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

1 giorno fa
Sponsorizzato