Un agguato avvenuto poco ore prima dei festeggiamenti o qualcuno che stava provando la pistola per il ‘nuovo anno’.
Sono queste le due piste che seguono gli investigatori per far luce su quanto accaduto poco dopo le 19 del 31 dicembre nel cuore di Napoli, nella zona della Pignasecca a Montesanto, dove un proiettile ha ferito di striscio un uomo di 59 anni originario di Avellino. La vittima, incensurata ed estranea agli ambienti criminali, era alla guida del suo furgoncino quando si è trovata sulla traiettoria dei proiettili. Probabilmente l’obiettivo del killer è riuscito a dileguarsi, rifugiandosi proprio dietro al camioncino o trovando la fuga in uno dei tanti vicoletti presenti nella zona.
L’uomo ferito, originario di Avella, è stato prontamente soccorso e trasportato al vicino ospedale Vecchio Pellegrini dove i medici gli hanno asportato il proiettile che si era conficcato alla base del collo. Le sue condizioni, per fortuna, non sono ritenute gravi.
I poliziotti hanno raccolto testimonianze nella zona dove è avvenuto il raid, tra via Ventaglieri e via Montesanto. Due le piste seguite: le tensioni tra i clan Ricci (dei Quartieri Spagnoli) ed Elia (del Pallonetto Santa Lucia) o il controllo per gli affari illeciti che fino all’estate scorso ha interessato la vicina zona del Cavone, con il ritorno dei Lepre e l’attacco agli Esposito.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…