Senza categoria

Capodanno a Napoli: metro e funicolari aperte tutta la notte

In occasione della notte di San Silvestro a Napoli il servizio Anm garantisce l’apertura, per tutta la notte, della Linea 1 della Metropolitana fino alle ore 13 del giorno 1 gennaio 2017.

Il servizio sarà garantito con l’ultima corsa in partenza da Piscinola alle ore 12.30 e da Garibaldi alle ore 13. Le corse riprenderanno nel pomeriggio con la prima partenza da Piscinola per le ore 16.51 e da Garibaldi alle ore 17.31, termineranno rispettivamente da Piscinola alle ore 22.29 e da Garibaldi alle 23.02.

FUNICOLARI – Per quanto riguarda le Funicolari di Chiaia e Montesanto resteranno aperte fino alle 13 del giorno 1° gennaio. Solo quella di Chiaia sarà chiusa al pubblico il pomeriggio con riapertura dalle 16.30 alle 23.30. La funicolare di Mergellina invece chiuderà alle 19.40 del 31 dicembre. Riaprirà ai cittadini il 1° gennaio alle ore 7 regolarmente e chiuderà invece alle ore 13.

VENDITA BIGLIETTI – Gli infopoint per la vendita dei biglietti per viaggiare saranno aperti nelle stazioni di Toledo, Municipio e Chiaiano e presso le funicolari.

BUS E FILOBUS – Il servizio è garantito fino alle 20 del 31 dicembre, con partenze fino alle ore 19. Domenica 1° gennaio invece le prime riprenderanno con orario regolare ed effettueranno una pausa dalle ore 13 alle ore 16.

PARCHEGGI E ASCENSORI – I parcheggi di interscambio saranno aperti presso le stazioni di Colli Aminei, Frullone, Chiaiano, Brin, Spalti Maschio Angioino e Palargento. Il 1° gennaio chiuderanno invece dalle ore 13.30 alle ore 16.30. Per gli ascensori il servizio è previsto fino alle ore 20 del 31 dicembre con riapertura il 1° gennaio fino alle ore 13.00.

Per essere sempre aggiornati è consigliabile consultare il sito www.anm.it e la pagina Facebook dove vengono comunicati eventuali cambi di orario e aggiornamenti. Tutte le seconde uscite quali Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario resteranno chiuse al pubblico fino all’8 gennaio 2017 per garantire la massima sicurezza ai cittadini.

Giovanni Ibello

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato